RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Piccolo: aberrante quanto accaduto a Fontana Terrina. Raggi intervenga

Di seguito le parole di Ilaria Piccolo, consigliera del gruppo capitolino del Pd. "Quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica in piazza della Chiesa Nuova è aberrante.

Piccolo: atto vandalico merita punizione simbolica

Roma -Di seguito le parole di Ilaria Piccolo, consigliera del gruppo capitolino del Pd. “Quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica in piazza della Chiesa Nuova è aberrante. Due adolescenti non contenti di salire sulla Fontana della Terrina con la bicicletta, l’hanno ripetutamente sbattuta contro l’opera di Della Porta. Un atto veramente deprecabile sotto ogni aspetto, che merita una punizione simbolica con l’intervento delle famiglie.

“Stigmatizziamo con tutta la nostra forza il vandalismo e confidiamo che il lavoro delle forze dell’ordine possa quanto prima identificare gli autori di azioni particolarmente odiosi -continua Piccolo-. Purtroppo non è il primo. Al fine di mettere uno stop agli scempi contro il nostro patrimonio culturale chiediamo alla sindaca Raggi di intervenire con decisione aumentando i controlli da parte della Polizia municipale”.