RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bonelli: Acea quotata in borsa, Raggi convochi assemblea soci

Di seguito la nota di Angelo Bonelli dei Verdi. "E' incomprensibile e preoccupante l'inerzia del sindaco di Roma nei confronti della vicenda giudiziaria sulla stadio che ha visto l'arresto dell'ormai ex presidente di Acea, Luca Lanzalone.

Bonelli:  a rischio i piccoli risparmiatori che hanno investito in Acea

Roma – Di seguito la nota di Angelo Bonelli dei Verdi. “E’ incomprensibile e preoccupante l’inerzia del sindaco di Roma nei confronti della vicenda giudiziaria sulla stadio che ha visto l’arresto dell’ormai ex presidente di Acea, Luca Lanzalone. L’Acea è quotata in borsa e il Comune di Roma è il suo principale azionista. La sindaca Raggi, anziché revocare immediatamente il presidente, ha aspettato le sue dimissioni. Cosa aspetta ora a chiedere la convocazione immediata dell’assemblea dei soci dell’azienda per nominare il nuovo presidente e portare un poco di serenità al titolo che sta precipitando in Borsa?”

“Ricordo che sono a rischio i piccoli risparmiatori che hanno investito in Acea- prosegue Bonelli-. Scandaloso il percorso a ritroso di quelli che erano i principi fondanti della candidatura della Raggi. In campagna elettorale prometteva ‘controlli più incisivi sugli enti pubblici vigilati, società partecipate ed enti di diritto privato controllati’. Valori completamente dimenticati in questi due anni di governo pentastellato a Roma”