PD: Viabilità Roma, con ‘Stradenuove’ Ferrara a Ostia lascia o raddoppia?

Roma – “Continua l’operazione #stradenuove, strombazzata a piu’ riprese dal capogruppo ‘a giorni alterni’ del Movimento 5 Stelle in Campidoglio, Paolo Ferrara. Il rifacimento di via delle Baleniere, purtroppo, ha interessato solo il tratto compreso tra i civici 37 e 99. Inoltre, nell’intervento non erano previsti i due lati della carreggiata, dove si trovano i posteggi e i pozzetti per la raccolta delle acque piovane”.

“La via commerciale per eccellenza di Ostia, insomma, e’ stata rattoppata ‘a regola d’arte’, quel tanto che basta per ribadire in modo chiaro ed inequivocabile che un lavoro veramente fatto bene proprio non riescono a farlo! Avevamo avuto fulgida prova di tanta maestria nel mese precedente le elezioni municipali di novembre: ricordiamo le toppe ‘random’ in tutto il territorio per dare una mano alla campagna elettorale della Di Pillo”.

“Dunque, cosa ci si sarebbe potuto aspettare di diverso? Beh, forse che si fosse evitato di presentare questi tristi e miseri interventi come se avessero veramente rimesso a nuovo le strade! Purtroppo, quando quello che si produce e’ poco piu’ di zero, anche lo 0,01 deve sembrare loro una specie di miracolo. Fortunatamente, la realta’ dei fatti resta evidente piu’ dei post tracotanti su facebook usati come specchietti per le allodole. E i cittadini lo hanno gia’ ampiamente capito in III e VIII Municipio, ad esempio”. Cosi’ in un comunicato Giovanni Zannola e Leonardo Di Matteo (Pd).