RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rocca (FDI): Spiaggia Marconi, la Raggi chiarisca su accordo con capo rom

Più informazioni su

Roma – “Oggi dalle pagine de “Il Messaggero” apprendiamo che la sicurezza e il quieto vivere della spiaggetta a Ponte Marconi sono assicurati da un noto capo rom che vive nella zona, tale Zorro. Avremmo pensato ad una battuta o a una ricostruzione fantasiosa ma non è così, poiché la ricostruzione dell’intera vicenda è stata fatta direttamente dalla responsabile del progetto del Campidoglio e nella stessa pagina c’è addirittura un’intervista al tizio”.

Dichiara Federico Rocca dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.

“Chiedo al Sindaco Raggi di chiarire immediatamente la vicenda, c’è o non c’è un accordo tacito o esplicito con i rom che vivono abusivamente nei pressi di quell’area? Chi è questo personaggio che è addirittura in grado di garantire la sicurezza nella zona?”.

“Non a caso già in fase di progettazione e nei giorni scorsi ho più volte sottolineato come sarebbe stata difficile la convivenza tra la spiaggetta e gli insediamenti Roma della zona, ora è tutto chiaro – conclude Rocca – invece di mandarli via ci fanno gli accordi. Se tutto dovesse corrispondere al vero sarebbe gravissimo e rappresenterebbe la resa dell’amministrazione all’illegalità”.

Più informazioni su