RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rifiuti. Zaratti (Sel): “Alemanno, Polverini e Pecoraro: ecco il partito del no alla raccolta differenziata”

Più informazioni su

“Sulla raccolta differenziata a Roma si è formato uno partito del no che rema contro il raggiungimento degli obiettivi fissati dalle normative europee e nazionali: il partito è composto dal Sindaco di Roma Alemanno, dalla presidente della Regione Polverini e dal Commissario straordinario Pecoraro”. Lo dichiara Filiberto Zaratti, Consigliere di Sinistra ecologia e libertà alla Regione Lazio.

“Il trio – spiega Zaratti – manifesta scetticismo sulla proposta avanzata dal ministro Clini, che ha voluto invece richiamare ciascuno alle proprie responsabilità istituzionali per un nuova gestione dei rifiuti a Roma e nel Lazio in linea con l’Europa”.

“Se non si rompe il cortocircuito del sistema arcaico della raccolta dei rifiuti impostato ancora sul sistema duale e sul conseguente conferimento in discarica – conclude Zaratti – l’esito non potrà che essere quello di replicare altre discariche come Malagrotta. E’ per questo che le resistenze manifestate fin qui dal partito del no di Alemanno, Polverini e Pecoraro sono ingiustificate e hanno come diretta conseguenza quella di far perdurare il sistema di monopolio della gestione dei rifiuti a Roma”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.