8 Dicembre, si accende un maestoso albero di Natale anche in periferia con diretta tv e flashmob da balconi per evitare assembramenti

Più informazioni su

La luce del Natale illumina la periferia di Roma. Martedì 8 dicembre 2020 si terrà l’accensione dell’albero di Natale in piazza Aruleno Celio Sabino, un evento promosso da Affidea NSl e patrocinato dal VII Municipio di Roma Capitale. Ecologico e sostenibile, sarà alto più di undici metri e sarà uno degli alberi di Natale più maestosi della città.

Alle 18:00 dopo un caloroso countdown che vedrà la partecipazione delle persone affacciate dai balconi dei palazzi che circondano la piazza, impegnate in un colorato flash mob, verrà acceso l’albero di Natale che illuminerà piazza Aruleno Celio Sabino, a due passi dallo splendido Parco degli Acquedotti, dall’8 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021.

Per evitare assembramenti l’evento che sarà trasmesso in diretta radiotelevisiva a partire dalle 17:00 sul canale 74 del digitale terrestre e sui 90.00 in FM di NSL Radio TV nel programma “Con il Cuore” , uno “speciale” ideato con l’obiettivo di portare la luce e la magia del Natale direttamente nelle case delle persone. Sarà un momento di festa e raccoglimento, non mancherà la musica con le esibizioni live di Massimo Di Cataldo, Marco Conidi e l’Orchestraccia e cori gospel con Daphne Risi e Vito Caporale de I Baraonda.

Luci, colori e fuochi d’artificio riscalderanno l’atmosfera di un evento unico e indimenticabile, ripreso con droni di ultima generazione e le tecnologie più avanzate in campo televisivo.
Christian Lelli, fondatore di NSL e amministratore delegato di Affidea NSL, ha commentato:

“Un Natale così buio non si vive dal dopoguerra, probabilmente. Illuminiamolo insieme. La nostra mission è rivalutare le periferie e metterle al centro con un evento di Natale per il popolo.”

“Abbiamo creato un evento pensando come se fossimo in zona rossa per non creare assembramento, ma comunicando comunque quel senso di comunità e di unione di cui ognuno di noi ha bisogno.”

“In più, abbiamo scelto un albero ecologico e sostenibile che ben si sposa con la nostra mission. Impatto zero sull’ambiente, impatto fortissimo sul cuore della gente. Il miglior dono che si può fare oggi è la speranza. Il Natale è luce”.

Tra gli ospiti dell’evento, oltre agli artisti, ai rappresentanti del board di Affidea NSL che ha promosso l’evento non mancheranno le istituzioni. Ci sarà anche Monica Lozzi, presidente del VII Municipio: “Siamo lieti che continui proficuamente il rapporto di collaborazione tra il Municipio VII e una realtà privata così importante come NSL.”

“La loro decisione di addobbare un grande albero di Natale e regalare alla cittadinanza l’evento per l’accensione delle luci non poteva che ricevere da parte nostra un grande plauso e ovviamente il Patrocinio.”

“Siamo sempre più convinti che solo la collaborazione tra pubblico e privato possa portare a grandi risultati per il nostro territorio, soprattutto in un periodo difficile come questo”.

L’organizzazione ricorda che sarà possibile seguire l’evento esclusivamente dai propri balconi o dalla diretta TV sul canale 74 e in radio sui 90.00 in FM di NSL Radio TV, in quanto è severamente vietato, secondo il DPCM vigente, creare assembramenti.

Più informazioni su