8 Marzo, dal Municipio I libro illustrato ‘Mimosa in Fuga’

Più informazioni su

Roma – “Quest’anno piu’ che mai abbiamo assistito all’allargamento del divario in termini di pari opportunita’. La pandemia ha accentuato realta’ gia’ fragili, implementando i dati delle violenze di genere come le disparita’ economiche e lavorative. Il carico emotivo e psicologico in moltissimi casi lo hanno sostenuto le donne.”

“A tutto cio’ vogliamo una risposta politica e culturale, che sia strutturale e di lungo periodo: rivendichiamo ancora piu’ forte parita’ in termini di opportunita’ e democrazia paritaria e investiamo energie e risorse sull’istruzione, leva della parita’. L’Otto marzo del Municipio Roma I Centro inizia in anticipo”

“Questo pomeriggio, 4 marzo, in diretta alle ore 17.30 sulla pagina Facebook della Presidente del Municipio Roma I Centro presenteremo il libro illustrato ‘Mimosa in Fuga’, che narra la storia della mimosa e che presto consegneremo alle scuole del Municipio I. Continua l’impegno a promuovere la riflessione su diritti e parita’ attraverso la lettura nelle scuole del territorio.”

“Proseguiamo il 7 marzo con l’inaugurazione online di Feminism – Fiera dell’editoria delle donne, che il Municipio Roma I Centro patrocina ogni anno per promuovere il punto di vista delle donne sul mondo.”

“Lunedi’ 8 marzo due appuntamenti in presenza: alle 15.00 presso la Casa Internazionale delle Donne inauguriamo la mostra Corrispondenza, 400 mattonelle vetrificate 12×12 cm che costituiranno una sorta di parete, nata dalle cartoline inviate per il progetto pensato da Simona Sarti per il 25 novembre 2019. Concludiamo alle ore 17.00 con l’inaugurazione della panchina rossa nei giardini di Piazza Vittorio, simbolo dell’impegno contro la violenza sulle donne!”. Cosi’ in una nota la Presidente del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi.

Più informazioni su