A. DI TOMMASO(PSI): Tornare a Pian dell’Olmo è pura miopia e non risolve il problema.

Più informazioni su

    “ La scelta del sito per la nuova discarica, sembra venga  decisa come in una partita al famoso gioco dell’oca. Respinta la scelta di Corcolle, ora bisogna fare due passi in dietro e tornare al Pian dell’Olmo. Un saltare da un luogo all’altro con una superficialità e una sciatteria da veri irresponsabili. L’importante però è non dimenticare, sempre e comunque, i suggerimenti del monopolista Cerrone.” Ha dichiarato il segretario del PSI di Roma Atlantide Di Tommaso.

    “ Il prefetto Sottile ascolti la gente del territorio. Nessuno ha bisogno di prove di forza e i cittadini non possono essere raggirati con la promessa di provvisorietà del sito perché tutti sanno che in Italia non c’è niente di più definitivo del provvisorio. Si esca dal tunnel delle discariche, e dal toto siti e si affronti, invece, in maniera seria e lungimirante la problematica rifiuti. E’ necessario porre un freno a un consumismo degenerato figlio di un capitalismo fuori controllo che produce montagne di spazzatura.

    Produrre meno rifiuti e articolare e potenziare la differenziata, che in altre città del mondo come San Francisco ha raggiunto percentuali altissime che raggiungerà entro il 2020 il 100% del riciclo, questa  è la strada e l’obiettivo che dobbiamo perseguire.” ha concluso Di Tommaso.

    Più informazioni su