A PALAZZO VALENTINI LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “MANUALE DI DIRITTO SANITARIO”

Più informazioni su


    Domani
    mercoledì 18 aprile alle ore 16.00 , si terrà a Palazzo Valentini, in via IV Novembre 119/a, nell’Aula Consiliare “Giorgio Fregosi”, la presentazione del volume “Manuale di diritto sanitario”. Il tema di grande interesse per tutti noi sarà trattato da esperti di diverse discipline.

    Il volume “ Manuale di diritto sanitario “a cura del Prof. Francesco Castiello e Vito Tenore,edito da Giuffrè, intende fornire agli organi gestionali e al personale delle aziende sanitarie un quadro accurato e aggiornato delle principali problematiche giuridiche, amministrative e contabili, avendo come punto di riferimento la vasta normativa e la giurisprudenza intervenute sull’attività interna ed esterna del mondo sanitario.

    Ad aprire i lavori l’’On Piero Cucunato, promotore dell’’iniziativa. Gli interventi dei relatori, esperti nelle diverse discipline, toccheranno le principali problematiche giuridiche, amministrative e contabili, affrontando il tema della criticità della spesa sanitaria e il ruolo e la struttura delle ASL nell’ordinamento della Sanità. L’appuntamento riveste particolare importanza in virtù del fatto che l’amministrazione sanitaria, avendo una capillare presenza sul territorio e un numero considerevole di dipendenti, gestisce una mole notevole di attività giuridiche e amministrative come gare, concorsi, procedimenti amministrativi.

    Ad intervenire, tra gli esperti,  saranno anche  il Cons. Eugenio Mele, il Cons. Cesare Mastrocola, il prof.Avv. Angelo Tuzza, il dr. Gian Piero Paolo Cirillo, Presidente della III sezione del Consiglio di Stato. A partecipare all’iniziativa saranno esponenti politici e del mondo sanitario proprio per discutere i temi più importanti che coinvolgono le strutture sanitarie nei rapporti con i fornitori, dipendenti, magistratura.

    Più informazioni su