Acea, Castelli: su innovazione investiti 615 mln in tre anni

Più informazioni su

Roma – “Ricordo che Acea in tre anni ha pianificato investimenti per 615 milioni nel settore dell’innovazione”. Così la presidente di Acea, Michaela Castelli, aprendo a Roma l’Innovation day 2021 di Acea.

“Acea- ha aggiunto Castelli- lavora fornendo servizi essenziali. Siamo reduci da una pandemia che ci ha fatto capire quanto l’innovazione sia importante: ma noi siamo riusciti a mantenere i servizi sugli stessi livelli.”

“Abbiamo fatto poi investimenti sulle reti idriche ed elettriche per consentire la transizione energetica e restando in tema di economie circolari. Stiamo andando avanti sulla ‘smartizzazione’ dei nostri teletrasmettitori di informazioni. E c’è poi nel Pnrr il raddoppio del Peschiera, che è un intervento fondamentale per l’approvvigionamento idrico della città, anche se stiamo anche facendo da soli”.

“L’Innovation day è momento importante per Acea- ha concluso Castelli- un confronto con altre aziende anche per raccogliere nuove idee”. Nel corso della mattinata, infatti, si sono alternati sul palco i rappresentanti di Cisco, Ibm, Leonardo e Google.

Più informazioni su