RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

ACEA: SASSOLI, “INQUIETANTE FRETTA DI ALEMANNO PER IL RINNOVO DEL CDA”

Più informazioni su

David Sassoli

David Sassoli

 

“E’ davvero inquietante la fretta con cui Alemanno vorrebbe rinnovare gli amministratori di ACEA – la più importante azienda della nostra città – a poche settimane dalle elezioni.  Preoccupante, alla luce delle nomine non proprio eccellenti in altre società comunali, e dei colpi di mano che ha ostinatamente tentato in Consiglio comunale proprio a proposito di ACEA….” Lo dichiara David Sassoli, candidato alle primarie del centrosinistra per il Comune di Roma.

Non c’è nessun ostacolo giuridico per rinviare la decisione di ACEA a giugno, dopo che i cittadini romani avranno scelto il proprio sindaco. Ricordo bene le parole di Alemanno dopo le elezioni del 2008, quando pretese le e immediate dimissioni di tutti gli amministratori nominati in precedenza in aziende e società controllate. Noi non crediamo allo spoil system selvaggio, e giudicheremo i manager per le loro capacità professionali, con pieno rispetto dei partner privati. Ma chi rappresenta Roma (e la maggioranza del capitale sociale di ACEA) ha il dovere di rispettare il voto dei cittadini”, conclude l’europarlamentare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.