Aeroporto di Ciampino. Peduzzi (Prc/Fds): “Rispettare la delibera regionale”

Più informazioni su

    “L’Enac , l’Adr e i sindaci di Cimapino  e di Marino, mettono in mora la delibera della giunta regionale per la riduzione del numero dei voli e limitare l’impatto acustico, emersa dalla conferenza dei servizi e frutto di un percorso partecipato con la cittadinanza”. E’ quanto afferma il capogruppo della Federazione della Sinistra alla Regione Lazio, Ivano Peduzzi.

    “Una situazione paradossale perché, invece di dare attuazione alla delibera di giunta regionale che stabilisce la riduzione dell’inquinamento acustico-ambientale, si sceglie di eliminare il problema ipotizzando addirittura di spostare i cittadini che vivono a ridosso dello scalo, invece che chiudere l’aeroporto” .

    “Riteniamo, in primo luogo, che le istituzioni debbano garantire che il numero massimo consentito dei voli non venga superato e in seguito attuare la chiusura dell’aeroporto. Chiediamo per questo all’assessore regionale Lollobrigida di aprire un tavolo affinché venga trovata la soluzione più adeguata e cessi l’impatto ambientale che pesa sul territorio e sulla salute dei cittadini”, conclude Peduzzi.

    Più informazioni su