RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Aggressione Ostia. Nieri e Zaratti (Sel): “Solidarietà a ragazzi del Teatro del Lido. Individuare i colpevoli”

Più informazioni su

“L’aggressione della scorsa notte ad Ostia nei confronti di alcuni operatori culturali del Teatro del Lido di Ostia che attaccavano manifesti per l’iniziativa di domani, indica quanto sia ancora violenta la presenza fascista a Roma e in particolare conferma la pericolosità di un movimento come Casapound che rappresenta una minaccia per la collettività e per la democrazia. Un episodio vile che si inserisce all’interno di un clima di intimidazioni a sfondo politico ormai insostenibile. Sono trascorsi, infatti, solo pochi giorni dall’incendio della sede di Sinistra Ecologia Libertà di Villa Gordiani. Un attentato che ha visto la condanna di tutta la società civile”. Lo dichiarano in una nota Luigi Nieri e Filiberto Zaratti, Consiglieri regionali di Sinistra ecologia libertà

“Esprimiamo dunque la nostra solidarietà al Teatro del Lido – dicono Nieri e Zaratti – che svolge una importante funzione culturale e sociale, e in particolare ai ragazzi aggrediti, alcuni dei quali sono finiti in ospedale con gravi lesioni. E’ inaccettabile che molti esponenti istituzionali continuino a legittimare l’esistenza di questo movimento violento, di chiara ispirazione fascista, che sta seminando odio e violenza in tutta la città e che dovrebbe essere sciolto. Siamo convinti che le autorità sapranno svolgere con massimo impegno le indagini per individuare e punire i colpevoli. Nel frattempo è importante che la politica, la società civile e la città mandino un segnale forte di condanna dell’episodio – concludono Nieri e Zaratti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.