Aggressione su autobus, Casu: Covid si combatte, non si nega

Roma – “Serve un clima nuovo nel Paese. Il Covid, questo nemico che stiamo combattendo con grande sacrificio, non si nega: si combatte. E lo si fa anche con la responsabilita’ verso il prossimo”. Lo afferma il segretario romano del Pd, Andrea Casu.

“‘Per piacere si puo’ mettere la mascherina?’. Da qui, la rissa: lei, 24 anni, senza mascherina, appena e salita su un autobus a Roma colmo di persone, aggredisce l’uomo che le chiede gentilmente di indossarla.”

“Nel dettaglio, sbattendogli il telefono sulla testa, oltre che insultandolo- continua Casu- Tutto questo per aver solo chiesto solo di rispettare la legge e di proteggere la salute di tutti.”

“Questo ha portato l’aggressione, e la prognosi di 5 giorni per l’aggressore. E fortunatamente una denuncia alla donna per interruzione di pubblico servizio e per lesioni aggravate. E’ trascorso un anno ormai dai primi abbracci negati, dalla fila di bare fuori gli ospedali, dagli ultimi saluti davanti ad un cellulare.”

“É trascorso un anno da quando e’ evidente che l’unico modo per tutelare la vita propria e quella altrui e’ quello di indossare la mascherina e mantenere le distanze. Ma i no mask restano una realta’ drammatica con cui conviviamo e a cui i partiti di destra continuano ad ammiccare”.