Agnello-Stefano: vergognosa questione parcheggio Piazzale Terraccini

Roma – “Roma Capitale intende fare piena luce sulla questione del parcheggio di Piazzale Umberto Elia Terracini, zona Eur Palasport, mai affrontata dalle precedenti Amministrazioni. Parliamo di un’area data temporaneamente in convenzione nel 2006 dal Pau alla societa’ Rr Service per la realizzazione del parcheggio dell’Acquario di Roma (acquario, peraltro, mai realizzato) e mai piu’ riconsegnata al Campidoglio. Una situazione intollerabile, dal momento che il parcheggio superiore e’ stato chiuso con l’apposizione di una sbarra e di alcune fioriere da parte di ignoti e che la gestione del parcheggio interrato continua a restare ufficialmente sconosciuta”.

“Senza contare la probabile assenza di collaudi da parte della Rr Service, nel frattempo liquidata mediante concordato preventivo omologato, e gli anonimi lavori di ripristino di alcune grate e di asfaltatura di parte della pavimentazione in porfido in violazione dei vincoli monumentali ministeriali che gravano sulla zona”.

“A tal proposito, le Commissioni Lavori Pubblici e Mobilita’, in seduta congiunta, hanno chiesto alla Polizia Locale di effettuare i sopralluoghi funzionali agli accertamenti necessari, raccomandando agli uffici competenti di andare a fondo su un’oscura vicenda che le stesse Commissioni continueranno a monitorare in maniera costante, riservandosi di aggiornarsi in tempi brevi”. Cosi’ in un comunicato i presidenti delle commissioni Lavori pubblici e Mobilita’ di Roma Capitale, Alessandra Agnello ed Enrico Stefano.