Quantcast

Al via campagna vaccinale per studenti Università Sapienza

Roma – In vista dell’avvio del nuovo anno accademico, l’Università Sapienza di Roma ha avviato una campagna di vaccinazione per gli studenti dell’ateneo. Nei giorni 1, 2, 3, 6 e 7 settembre 2021, gli studenti e le studentesse della Sapienza potranno effettuare il vaccino anti Covid-19, prenotando l’appuntamento on line, sul sito dell’ateneo. Le prenotazioni sono aperte già da lunedì 23 agosto.

La vaccinazione nei giorni indicati riguarda esclusivamente coloro che devono effettuare la prima dose vaccinale. Al momento della vaccinazione verrà fissato l’appuntamento per la seconda dose.

Nei prossimi giorni sarà aperto un ulteriore sistema di prenotazione vaccinale rivolto a coloro che hanno ricevuto la prima dose in strutture diverse dal Policlinico Umberto I, sia regionali che extra-regionali, e che intendono effettuare la dose presso il Policlinico Umberto I.

Le vaccinazioni saranno effettuate utilizzando un vaccino a mRNA (Pfizer/Moderna) e saranno somministrate presso il Policlinico Umberto I dalle ore 8.30 alle 13.30. Sulla base delle richieste il calendario potrà essere prorogato ai giorni successivi. Grazie alla vaccinazione, gli studenti e le studentesse potranno ottenere il Green pass, obbligatorio per accedere agli Atenei e frequentare le lezioni del prossimo anno accademico in presenza.