Al via i lavori nel tratto finale della Tangenziale San Martino – Nomentana

Più informazioni su

    Al via i lavori nel tratto finale della Tangenziale 

    Prenderanno il via il prossimo mercoledì 23 Maggio i lavori di rifacimento del manto stradale dell’ultimo tratto della tangenziale San Martino – Nomentana.

    Finanziato dalla Provincia di Roma per circa  200mila euro, l’intervento prevede l’abbassamento della quota, l’assestamento del sottofondo e il rifacimento del manto bituminoso del tratto stradale compreso tra l’innesto con via San Martino e l’impianto semaforico veicolare e pedonale.

    Per consentire i lavori il tratto in questione sarà ovviamente chiuso al traffico: i veicoli saranno deviati lungo la strada parallela solitamente in uso ai residenti del quartiere.

    «I lavori dovrebbero concludersi entro tre, quattro giorni – afferma l’assessore alla Viabilità Vincenzo Donnarumma in modo da limitare al massimo i disagi per gli automobilisti e per i residenti. D’altra parte l’intervento è assolutamente necessario, come ben sa chi transita abitualmente in quel tratto stradale. Contiamo che i lavori, seppur non completamente risolutivi, possano quantomeno rimediare alle sofferenze della strada in attesa che la Provincia metta in cantiere un intervento ancora più approfondito che risolva definitivamente i problemi».

     

    «Ringrazio l’assessore provinciale Vincenzi per l’attenzione dimostrata nei nostri confronti – aggiunge il sindaco Alessandri – il cui intervento diretto ha sbloccato la richiesta più volte espressa dall’assessore Donnarumma alla Provincia».

    Più informazioni su