RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Alberti (Fds): “Si rispettino le previsioni di piano. No alla Business School della Luiss”

Più informazioni su

0“Villa Blanc deve essere subito messa a disposizione del quartiere e della cittadinanza, come previsto dal Piano Regolatore vigente nel quale l’area è classificata come villa storica e destinata a verde pubblico e servizi pubblici di livello locale”. È quanto afferma il portavoce della Federazione della Sinistra di Roma,  Fabio Alberti dopo l’incontro con alcuni rappresentanti del Comitato Villa Blanc.

“Il Comune di Roma – continua Alberti – ha rilasciato illecitamente alla Luiss un permesso per la realizzazione nell’area di una Business School e di 8 parcheggi per oltre 5400 metri quadrati, privando il quartiere di una importante previsione di verde servizi”.

La Federazione della Sinistra sostiene la forte opposizione manifestatasi tra gli abitanti del quartiere che attendono da decenni l’apertura della villa alla fruizione pubblica del quartiere. Per questo i consiglieri del gruppo della Federazione della Sinistra della Regione Lazio hanno già depositato un’interrogazione diretta all’Assessore all’Urbanistica per conoscere quali iniziative intenda prendere al fine di ottenere il rispetto delle previsioni di piano. Prenderemo ogni altra iniziativa utile al livello istituzionale e politico perché Villa Blanc sia tutelata quale Bene Comune e sia restituita all’uso pubblico” conclude Alberti “e vigileremo attentamente sul rispetto dei vincoli paesaggistici e ambientali vigenti, a partire dal vincolo di area boscata, incompatibile con il progetto approvato dal Comune di Roma”, conclude Alberti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.