Alemanno scrive alla Comunità Copta di Roma per la morte Shenouda III

Più informazioni su

    “Desidero esprimere a nome della Giunta Capitolina le più sentite condoglianze per la scomparsa di S.S. Shenouda III, papa della Chiesa copta  ortodossa. La nostra città in questo momento di lutto vuole testimoniare la vicinanza e il sostegno a tutta la comunità copta della Capitale. Dopo i tragici attentati di capodanno del 2011 tra il Campidoglio e la comunità da Lei guidata  si è creato un rapporto e una collaborazione speciale che ha come obiettivo quello di garantire  la libertà di religione in ogni parte del nostro Pianeta”.

    Roma Capitale vuole essere – aggiunge Alemanno – attraverso l’Osservatorio sulla libertà religiosa, una sentinella attenta per tutelare il diritto sacrosanto di potere professare liberamente il proprio credo religioso per questo saremo sempre attenti a denuciare ogni tipo di violenza e soprattutto saremo impegnati in prima persona a sostenere nella nostra città quanti desiderano lavorare, affinché Roma si confermi la Capitale del dialogo interreligioso”.

    E’ quanto scrive il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno in una lettera inviata a Mons. Barnaba El Soryany, vescovo della diocesi copto-ortodossa di Roma e Torino.

    Più informazioni su