RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

#perRoma. Alfonsi: iniziativa resta fondamentale

Più informazioni su

Sabrina Alfonsi

Sabrina Alfonsi

“Sono molto dispiaciuta del fatto che Andrea Catarci e Susana Fantino – i due presidenti di Municipio esponenti di Sel – abbiano deciso di non essere presenti il 23 prossimo al Brancaccio”.

A dirlo in una nota è Sabrina Alfonsi, presidente del I Municipio, tra le promotrici di #perRoma, l”appuntamento convocato dai presidenti dei Municipi di Roma per il prossimo 23 gennaio al Teatro Brancaccio.

“Subito dopo essere stata annunciata- aggiunge Alfonsi- l’iniziativa #perRoma ha già avuto il merito di dare l’avvio alla discussione in città sia sul programma di governo che sulle alleanze per la costruzione di un campo largo all’interno del centrosinistra, con il quale provare a vincere le prossime elezioni a Roma. Rispetto alla chiusura iniziale, negli ultimi giorni ci sono stati segnali di apertura al confronto: dalla lettera aperta di Stefano Fassina – che ho molto apprezzato – con i punti programmatici sui quali invita a discutere e tra i quali ritengo ci siano alcune delle vere priorità della città, fino alla sua disponibilità a ridiscutere tutto nel caso in cui prendesse corpo l’ipotesi della lista civica del centrosinistra avanzata da Walter Tocci.  Così come la richiesta di primarie di coalizione avanzata da Roberto Giachetti e il suo invito all’ex sindaco Marino a partecipare”.

Per questo, conclude Alfonsi, “ritengo che l’iniziativa del Brancaccio, con il contributo che può venire dagli amministratori locali che in questi tre anni si sono misurati con i problemi della città in un confronto continuo con i cittadini e le forze produttive e sociali, resti fondamentale per continuare il dibattito su come si governerà Roma nei prossimi anni”. (Agenzia Dire)

Più informazioni su