Alfonsi-Vincenzoni: invito a Raggi e Meleo a rinviare sperimentazione Ztl tridente

Roma – “Oggi l’amministrazione celebra i 6 mesi di chiusura della metro Repubblica a cui si sono aggiunte nel corso del tempo anche quelle di Barberini e Spagna. Un triste record che vede il centro di Roma, vittima dei ritardi della manutenzione delle scale mobili, rischiare di essere ulteriormente danneggiato se davvero l’amministrazione volesse procedere con la sperimentazione della ZTL nel tridente a partire dal 2 maggio”.

“Invitiamo la sindaca Raggi e l’assessora Meleo a rivedere l’intero provvedimento, anche alla luce delle difficolta’ piu’ volte denunciate dai commercianti a seguito delle modifiche del traffico riguardanti Via Tomacelli e Via del Corso, e nel frattempo a rinviare la sperimentazione” -spiega la nota-.

“Queste sono alcune delle richieste che avremmo avanzato durante la riunione inizialmente prevista il 26 aprile con l’assessora Meleo che, come da copione, e’ stata regolarmente rinviata”. Cosi’ Sabrina Alfonsi e Anna Vincenzoni, rispettivamente presidente e assessora all’Ambiente del Municipio Roma I Centro, in una nota congiunta.