Quantcast

Alitalia: Silvestrini-Drisaldi (Psi), la sindaca Raggi ha voltato le spalle ai lavoratori

Più informazioni su

    Alitalia: Silvestrini-Drisaldi (Psi), la sindaca Raggi ha voltato le spalle ai lavoratori –

    “Oggi siamo stati a portare un saluto alle lavoratrici e lavoratrici Alitalia in presidio con le forze sindacali in piazza Santi Apostoli. Esprimiamo la nostra solidarietà a chi vive da troppo tempo una situazione lavorativa drammatica e chiediamo un impegno alla politica affinché tratti il tema del lavoro e del precariato non come un argomento spot solo in campagna elettorale”. Lo dichiarano in una nota Andrea Silvestrini (nella foto), segretario della federazione romana del Psi, e Sibilla Drisaldi, candidati PSI all’assemblea capitolina.

    “Ci dispiace – dichiarano i due candidati – sia stata dipinta in maniera poco rispettosa a livello mediatico la sofferenza e l’esasperazione di chi vede violati i propri diritti al lavoro e sul lavoro mentre manifestava sulla Roma-Fiumicino nei pressi dell’aeroporto ma soprattutto ci dispiace che dopo il consiglio straordinario in Campidoglio di alcuni mesi fa la Giunta uscente e la sindaca Raggi in prima persona abbia voltato le spalle ai lavoratori”.

    “In attesa della prossima convocazione del Ministro Orlando – conclude il comunicato – ribadiamo il nostro impegno chiedendo ammortizzatori sociali e diritti, l’applicazione del CCLN per chi dice no al piano ITA”.

    Più informazioni su