Alitalia, Tedeschi e Galiotto (IDV):“Solidarietà a lavoratori, rammarico per atteggiamento Polverini”

Più informazioni su

    “Oggi i rappresentanti dei lavoratori exAlitalia, accompagnati da circa un centinaio di dipendenti, sono statisballottati da un ufficio del Ministero del Lavoro alla sede della Giuntaregionale del Lazio senza poter neppure percepire il senso di un interessamentoin favore di chi oltre ad aver perso il lavoro vede pericolosamente messa arischio la propria sussistenza”. Lo dichiara in una nota Carlo Galiotto,responsabile del dipartimento Trasporto Aereo di IDV Lazio.
    “L’ennesima convocazione in cui si percepisce solamente il disagio di chi, pur rivestendo una funzione tecnica eministeriale, non sa come risolvere il dramma di migliaia di lavoratori eparadossalmente rimanda al prossimo mese di giugno il tema della coperturafinanziaria di impegni presi dal precedente governo.” ha aggiuntoAnnamaria Tedeschi, consigliere regionale IDV, membro della Commissione Lavoro.

    “Esprimiamo lamassima solidarietà ai lavoratori e ci rammarichiamo – concludono i dueesponenti di IDV – dell’atteggiamento che continua ad essere mantenutodalla Polverini, perfettamente in linea con la superficiale posizione che l’exSegretario UGL intraprese nel voler sottoscrivere il piano Fenice di CAI”.

    Più informazioni su