Ama: 5 centri di raccolta rifiuti riaprono domani foto

Roma – Riaprono domani, con orario mattutino, i Centri di Raccolta Ama riservati ai rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e speciali di via della Bufalotta (III municipio), viale Palmiro Togliatti (VII municipio), via Laurentina (IX municipio), via di Macchia Saponara (Acilia – X municipio) e via Arturo Martini (Corviale – XI municipio). Le strutture, che sono state oggi oggetto di ulteriore approfondita sanificazione, rispetteranno orari antimeridiani: dal lunedi’ al sabato 7-12.

In linea con quanto disposto dall’ultimo DPCM, l’accesso alle strutture fisse attrezzate sara’ regolato: e scaglionato in modo da consentire sempre il mantenimento delle distanze minime di sicurezza: sara’ pertanto ammesso all’interno dei Centri un solo veicolo per volta e il conferimento dei materiali nei cassoni dedicati sara’ a cura esclusiva dell’utente che dovra’ essere munito di mascherina e guanti. Tecnici e preposti aziendali monitoreranno costantemente la situazione, attuando in tempo reale eventuali accorgimenti. Lo comunica Ama S.p.A. in una nota.

La Municipalizzata capitolina per l’Ambiente ricorda, infine, che e’ attivo anche il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei materiali ingombranti “Riciclacasa” grazie al quale, nel periodo di lockdown, e’ stato possibile assicurare oltre 5.000 interventi a costo zero e senza spostarsi da casa.