Ama, Celli: Giunta Raggi continua a disertare commissione su bilanci

Roma – “La Giunta Raggi ormai ha deciso di disertare tutte le commissione in cui si parla dei bilanci Ama. Con buona pace di tutti i propositi di trasparenza annunciati 5 anni fa nel programma e contro tutte le leggi e le regole di buona amministrazione. Non e’ la prima volta che nelle sedi istituzionali a dare forfait siano assessori e vertici Ama nominati dalla sindaca Raggi.”

“Un atteggiamento irrispettoso delle istituzioni e dei romani, che ormai da 4 anni non riescono a sapere cosa accada ai conti della municipalizzata dei rifiuti. Davvero non resta che segnalare queste gravi mancanze alla Prefettura.”

“Non puo’ bastarci, infatti, la sola presenza del presidente del collegio sindacale di Ama, che ha perfino cercato di tranquillizzarci davanti a una situazione che non e’ chiara a nessuno, ne’ alla citta’, ne’ a noi consiglieri delegati dai romani al controllo su aziende e attivita’ amministrativa.”

“Sono anni che sentiamo dire a questa Giunta che sono pronti a chiudere i bilanci, ma non accade mai nulla. Se perfino i consiglieri di maggioranza non ne possono piu’, abbiamo davvero raggiunto ogni limite immaginabile.”

“E’ bene fare chiarezza al piu’ presto su cio’ che accade nell’azienda, ne va del futuro di migliaia di lavoratori e di un servizio strategico per Roma. Se questo non sara’ consentito dal confronto politico non resta che seguire altre strade”. Cosi’ la capogruppo in Campidoglio della Lista Civica RTR, Svetlana Celli.