Ama: denuncia per roghi cassonetti, atti dannosi per salute foto

Roma – Non si fermano nemmeno a novembre i roghi di cassonetti. Gli ultimi episodi sono avvenuti questa notte in via dei Furi e in via del Quadraretto nel quartiere Quadraro, in VII municipio, dove da inizio anno sono stati gia’ 82 i cassonetti bruciati e sostituiti.

Complessivamente, da inizio anno, le squadre addette hanno gia’ dovuto sostituire su tutto il territorio comunale oltre 200 contenitori stradali dati alle fiamme e resi non piu’ fruibili per un costo complessivo stimato di oltre 140mila euro. L’azienda, come fatto negli altri casi accertati, presentera’ denuncia contro ignoti alle Autorita’ competenti. Cosi’ in un comunicato AMA S.p.A.

“Sono atti gravemente dannosi per l’ambiente e per la salute delle persone- dichiara l’amministratore unico di AMA S.p.A. Stefano Zaghis- Queste azioni criminali, oltre a rallentare le operazioni di igiene urbana sul territorio, creano anche un danno economico non indifferente per l’intera collettivita’. Invito i cittadini romani- conclude- a dare la massima collaborazione alle Autorita’ di Pubblica Sicurezza per mettere un freno a questo fenomeno criminoso che genera degrado e danno all’ambiente”.