Ama: in Municipi dispari domenica raccolta rifiuti ingombranti

Roma – “Domenica mattina torna nei Municipi dispari di Roma l’appuntamento con la campagna ‘Il Tuo quartiere non e’ una discarica’, organizzata da AMA e TGR Lazio.”

“Per consentire ai cittadini di conferire in modo corretto tutti quei materiali che non devono assolutamente essere gettati nei cassonetti stradali Roma Capitale ha previsto una speciale deroga (limitata esclusivamente e tassativamente alla fruizione dell’iniziativa) al blocco del traffico privato all’interno della fascia verde in programma per la giornata di domenica”. Lo comunica Ama in una nota.

“Nel corso della mattinata, dalle 8 alle 13- si legge- verranno messi a disposizione dei romani 23 siti: 16 eco-stazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 7 Centri di Raccolta presso i quali si potranno consegnare i rifiuti ingombranti, le apparecchiature elettriche ed elettroniche e i materiali particolari.”

“In base a quanto disposto dall’ordinanza della Sindaca di Roma numero 223 del 12 novembre, i cittadini potranno avvalersi della deroga per raggiungere anche le postazioni di raccolta situate all’interno della fascia verde (piazza Garibaldi, piazzale Clodio, piazza del Tempio di Diana, via Rovigno d’Istria, via Anzio, largo Montanari, lungotevere di Pietra Papa, largo Clemente Micara)”.

“Il personale Ama- si legge ancora- rilascera’ agli utenti, cui si raccomanda comunque di utilizzare la postazione di raccolta piu’ vicina a casa, un modulo (con indicata l’ora di arrivo e la targa dell’autoveicolo) che certifichera’ l’avvenuto conferimento dei materiali e servira’ quindi a tutti gli effetti da giustificativo da esibire in caso di controlli e che potra’ essere utilizzato esclusivamente per fare rientro alla propria abitazione”.

Anche i Centri di Raccolta aziendali situati nei municipi pari saranno aperti con orario domenicale. Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono visitare il sito www.amaroma.it o contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341.