Ama: istituito fondo permessi e ferie solidali

Più informazioni su

Roma – “Per la prima volta in AMA è stato istituito un Fondo permessi e ferie solidali. E’ stato infatti sottoscritto oggi un accordo tra l’azienda, rappresentata dal vicedirettore generale Emiliano Limiti, e le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per la cessione, a titolo gratuito, da parte dei dipendenti delle ferie e dei permessi ex CCNL a favore dei lavoratori che necessitano di prestare assistenza e/o cure al proprio figlio/i”. Lo comunica AMA S.p.A. in una nota.

“Grazie a questo accordo, che testimonia la rinnovata attenzione alle relazioni industriali, la Municipalizzata capitolina per l’Ambiente è tra le prime aziende in Italia ad applicare quanto previsto dall’art. 24 del DLGS n.151/2015, che ha introdotto, a fini solidaristici, l’istituto della cessione delle ferie.”

“L’intesa raggiunta segue anche gli impegni assunti dalle parti nazionali con l’accordo del 9 dicembre 2021. Il ‘Fondo dei permessi e delle ferie solidali’ è stato istituto in via sperimentale dal 15 giugno 2022 al 31 dicembre 2023”, conclude la nota. (Agenzia Dire)

Più informazioni su