Ama: lunedì sciopero, servizi minimi garantiti

Più informazioni su

Roma – Le organizzazioni sindacali nazionali del comparto pubblico e privato di igiene ambientale hanno indetto uno sciopero per l’intera giornata di lunedì 8 novembre a cui, a Roma, hanno aderito anche le segreterie delle organizzazioni sindacali territoriali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Fiadel.

In base a quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con i sindacati, Ama spa spiega in una nota “di avere attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili: pronto intervento a ciclo continuo; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da case di cura, ospedali, caserme, comunità recupero tossicodipendenti, ecc. Assicurata anche la pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di interesse turistico-artistico e museale del Centro storico”.

A causa della mobilitazione, inoltre, “potrebbero verificarsi- si legge ancora nel comunicato- disagi agli sportelli destinati alle pratiche della tariffa dei rifiuti: sportello di via Capo d’Africa 23/B, via G. Amenduni snc a Ostia e via Mosca 9”.

E’ interessato dallo sciopero, con le stesse modalità, anche il settore funerario, limitatamente ai lavoratori a cui si applica il Ccnl del comparto di igiene ambientale. “Anche in questo caso- conclude Ama- saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali. Per eventuali interventi di emergenza sarà attiva 24 ore su 24 la Centrale operativa: telefono 0651693339, 0651693340, 0651693341”.

Più informazioni su