Amato e giuristi discutono di interpretazione regole

Roma – Giuliano Amato, presidente della Corte Costituzionale, ha raccolto intorno a sé i maggiori giuristi italiani per discutere della formazione e dell’interpretazione delle regole giuridiche in un convegno intitolato ‘I materiali della legge nella teoria delle fonti e nell’interpretazione del diritto’.

L’evento, in programma mercoledì 20 aprile dalle ore 9 alle 18 nel salone di Pompeo di Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato, è promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre, in collaborazione con il Consiglio di Stato.

Prenderanno parte ai lavori, dopo i saluti del presidente del Consiglio di Stato, Franco Frattini, e l’intervento introduttivo del presidente della Corte Costituzionale, tra gli altri, Massimo Luciani (Sapienza Università di Roma), Andrea Zoppini (professore ordinario di Diritto Civile all’Università degli Studi di Roma Tre), Franco Modugno (Corte Costituzionale), Nicolò Zanon (Corte Costituzionale), Vincenzo Roppo (Università degli Studi di Genova), Antonio Tizzano (Sapienza Università di Roma), Giovanni Pitruzzella (Corte di Giustizia dell’Unione Europea), Roberto Mastroianni (Tribunale dell’Unione Europea). Concluderà i lavori Luigi Carbone, presidente di sezione del Consiglio di Stato. (Agenzia Dire)