Amatrice, Di Berardino-Legnini in cantiere ospedale con Ministra tedesca Geywitz

Roma – “Oggi sono stato ad Amatrice con la Ministra Federale per lo Sviluppo Urbano e dell’Edilizia, Klara Geywitz e il commissario per la ricostruzione post sisma 2016 avv. Giovanni Legnini per una visita al cantiere dell’ospedale distrutto dal sisma del 2016.”

“L’intervento, finanziato con i soldi della ricostruzione per circa 20 milioni di euro e con un contributo del governo tedesco di 6 milioni di euro, è in fase di realizzazione.”

“E’ bene ricordare che le stesse difficoltà dovute alla complessità dell’intervento, alla pandemia, al caro prezzi non hanno rallentato più di tanto la tabella di marcia dei lavori.”

“Siamo onorati della presenza di un rappresentante istituzionale di un governo europeo che ha mostrato fin da subito gande sensibilità e vicinanza ai cittadini di Amatrice e dell’Italia contribuendo alla ricostruzione di un edificio così importante per il nostro territorio.”

“Abbiamo anche ricevuto apprezzamento per il lavoro fin qui svolto e per quello che si sta facendo per riportare ad Amatrice le migliori condizioni di vivibilità”. Così in una nota l’assessore alle Politiche per la Ricostruzione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino. (Agenzia Dire)