RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ambiente, Diaco (M5S): “Al lavoro per rimediare ai disastri causati dal Pd”

Più informazioni su

“Dopo i disastri che ci hanno lasciato, le critiche. Il Pd continua a non avere ritegno. Hanno tollerato scempi ambientali di ogni genere, hanno trascurato il territorio e non hanno mosso un dito per favorirne la crescita e il decoro” lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco.

daniele diaco

daniele diaco

“Gli straordinari risultati degli esperti politici che oggi ci criticano sono sotto gli occhi di tutti: zero impianti, mezzi vecchi e raccolte inefficienti. In soli 18 mesi stiamo ponendo rimedio a decenni di malgoverno caratterizzati da inadeguatezza o, peggio ancora, negligenza.

Lo facciamo con un Piano industriale serio, puntuale ed efficace che faticano tremendamente a comprendere, non è dato sapere se per ignoranza o mala fede.
Non poteva essere altrimenti, dal momento che noi parliamo di concetti innovativi quali raccolta tecnologica porta a porta, domus ecologiche e centri di riuso e loro hanno risolto per anni il problema scaricando ogni genere di rifiuto a Malagrotta e danneggiando i cittadini che vi risiedono.

Anziché prodigarsi in comunicati sterili e strumentali alla ‘poltrona’, il Pd inizi a tener conto dei reali interessi dei romani e a spremersi le meningi su come contribuire a perseguirli. Perdersi in chiacchiere come è loro abitudine fare non è utile, né tantomeno costruttivo” conclude la nota.

 

Più informazioni su