Ambiente, Siracusa (Idv): Assessore Visconti bacchetta pubblicame​nte Presidente Calzetta. Foto

Più informazioni su

    Colpo di scena alla fantozziana inaugurazione del parco giochi di Mostacciano: l’assessore all’ambiente del Comune di Roma Marco Visconti prende il microfono e critica apertamente l’operato del Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, lo dichiara Federico Siracusa, responsabile Idv delle politiche municipali del Comune di Roma.

    La pavimentazione completamente dissestata, l’assenza di giochi adatti per i bambini più piccoli e le condizioni fortemente degradate dell’area verde hanno lasciato senza parole l’assessore comunale che di fronte alle dure critiche delle famiglie ed del V. Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa ha promesso un intervento immediato del Comune di Roma per risistemare entro le prossima settimana il parco giochi comunale di Via Don Pasquino Borghi.

    Ringrazio l’assessore Visconti per la promessa di intervenire nell’area giochi ed apprezzo la franchezza con la quale ha riconosciuto l’errore commesso. La battaglia per il risistemazione del parco giochi di Mostacciano era iniziata ai primi di settembre, quando al ritorno delle vacanze estive ci siamo accorti che il parco giochi era misteriosamente scomparso. Infatti, nessun cartello ne spiegava i motivi ed i tempi per la sua sostituzione, denuncia Siracusa, che per primo si era mosso per richiedere un intervento del Dipartimento ambiente del Comune di Roma.

    Il Corriere della Sera del 7 ottobre 2011 aveva già pubblicato la denuncia del V. Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.

    L’attenzione dell’amministrazione comunale deve essere rivolta a tutta l’area verde comunale adiacente il parco giochi che è fortemente degradata e necessita di un forte intervento di pulizia da parte del servizio giardini del Comune di Roma.

    E’ indecente assistere passivamente alla presenza di televisori abbandonati, motorini bruciati, alberi caduti sui vialetti pedonali che collegano le scuole di Poggio del Torrino a Mostacciano e che mettono a repentaglio quotidianamente la vita dei ragazzi che frequentano le scuole del quartiere, conclude il comunicato il V. Presidente Federico Siracusa.

    [nggallery id=29]

    Più informazioni su