RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Angelilli (NCD): “Nel III Municipio c’è stato un aumento esponenziale di insediamenti abusivi”

Più informazioni su

Degrado Tour – Tappa III Municipio

Angelilli  (NCD/PPE): “Situazione emergenziale: baraccopoli a due passi da parchi giochi e centro anziani”

Bonelli(NCD) – De Napoli (NCD): “Da mesi denunciamo l’insostenibile situazione per i cittadini del Municipio” 

degrado

degrado

“Nel III Municipio di Roma c’è stato un aumento esponenziale di insediamenti abusivi, con baraccopoli che sorgono ovunque, tra cumuli di rifiuti e nella totale assenza di regole, sicurezza e legalità e dove si vive in condizioni igienico sanitarie inaccettabili per la dignità umana”, dichiara il Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli, che nell’ambito dell’iniziativa “degrado tour” ha effettuato insieme ai consiglieri NCD Cristiano Bonelli e Jessica De Napoli un sopralluogo nell’area particolarmente critica del Municipio tra il pratone delle Valli e la stazione ferroviaria di Val D’Ala.

“La cosa più sconcertante  – prosegue – è che gli accampamenti sono nel bel mezzo di aree verdi attrezzate per i cittadini, parchi giochi e centri anziani, come nel caso  del pratone delle Valli”.

 “Gli unici a monitorare e a segnalare la situazione di degrado e insicurezza causata dagli insediamenti abusivi nel III municipio sono i consiglieri di opposizione. Da 8 mesi a questa parte con sopralluoghi e verifiche personali portiamo all’attenzione delle istituzione e delle forze dell’ordine questa situazione, nonostante l’inerzia dell’Amministrazione che fa finta di non vedere”, dichiarano Cristiano Bonelli e Jessica De Napoli.

“Invitiamo i cittadini a segnalarci le situazioni di degrado che esistono nei loro Municipi per denunciarle attraverso il blog www.ilpeggiodiroma.com così da presentare esposti alle autorità competenti”, conclude Angelilli.

Più informazioni su