Angelucci (M5S), Pd parla senza sapere di cosa sta parlando.

Più informazioni su

    “Al PD piace giocare con le parole, ma la sostanza di ciò che è stato fatto non cambia.  Il servizio AEC a Roma è stato per decenni ostaggio del malgoverno, e le famiglie e gli operatori sanno bene di cosa parliamo. Abbiamo ereditato una situazione gravissima, in cui un municipio assegnava 5 ore la settimana ed un altro 20″ è quanto dichiara in una nota Nello Angelucci, consigliere M5S del Campidoglio, primo firmatario della proposta per il nuovo Regolamento per il servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità..

    “Dov’era il PD?  Dopo anni di non-amministrazione, finalmente un’amministrazione che sta regolamentando, e in maniera seria, il servizio.

    Il Pd se la può solo sognare una evoluzione in positivo di questo tipo e sta soltanto provando a creare confusione e a insabbiare le sue pesanti ed oggettive responsabilità. La normativa nazionale impatta e come sulla gestione dei servizi locali. Il Pd non vuole vedere la situazione nella sua interezza perché non gli fa comodo: è pretestuoso e strumentale.

    Nello Angelucci

    Nello Angelucci

    Limitare le risorse, purtroppo, a cascata ha un impatto sui servizi alla scuola erogati a livello locale. Ciò nonostante ci facciamo carico delle nostre responsabilità e operiamo ogni giorno per rimuovere gli ostacoli, Pd compreso, che rendono difficoltoso lo svolgimento del lavoro dell’amministrazione” conclude la nota.

     

    Più informazioni su