Anp, Rusconi: bene vaccinazione maturandi ma proseguire con professori e presidi

Roma – “Apprendiamo con soddisfazione la decisione del presidente Zingaretti e dell’assessore Alessio D’Amato che entro il 2 giugno per i circa 50mila maturandi del Lazio ci sara’ un open day appositamente dedicato alle loro vaccinazioni. Un percorso privilegiato per la sicurezza di tutti e, se confermato, con una modalita’ del tutto innovativa di prenotazione, visto che potranno farla anche con un’apposita app dal proprio smartphone”. E’ quanto dichiara Mario Rusconi, presidente ANP-Lazio.

“Ci sentiamo di suggerire all’assessore- aggiunge Rusconi- la possibilita’ di vaccinare anche tutti quei dirigenti e docenti che comporranno le commissioni esaminatrici, nel Lazio saranno circa 1100, e che ancora non sono stati vaccinati”.

Infine conclude sempre Rusconi: “Se proseguiremo durante l’estate con le vaccinazioni a tutti gli studenti tra i 14 e i 19 anni, ovvero gli adolescenti che frequentano le scuole superiori, avremo un ulteriore motivo per sperare in un avvio di un nuovo anno scolastico piu’ tranquillo che ci possa portare verso la normalita’ anche a scuola”.