Anpi Roma: sabato in piazza Esquilino per fine occupazione Palestina

Di seguito quanto dichiarato attraverso una nota dall'Anpi Roma.  "Da sempre siamo per una soluzione pacifica e per una pace giusta in Palestina. Per l'applicazione delle risoluzioni dell'Onu che prevedono due Stati per due popoli che possano vivere liberamente e pacificamente.

Anpi Roma: siamo da sempre per soluzione pacifica e per pace in Palestina

Roma – Di seguito quanto dichiarato attraverso una nota dall’Anpi Roma.  “Da sempre siamo per una soluzione pacifica e per una pace giusta in Palestina. Per l’applicazione delle risoluzioni dell’Onu che prevedono due Stati per due popoli che possano vivere liberamente e pacificamente. Quello della occupazione della Palestina e delle condizioni inumane in cui è tenuta la striscia di Gaza è forse la tragedia e il più grande scandalo che vive il mondo contemporaneo. Con le sofferenze ingiustamente inflitte a quel popolo con delle guerre distruttive che si sono svolte sotto gli occhi di tutti e che chiamano immediatamente alle responsabilità dell’Occidente e del nostro Paese”.

Anpi Roma: sabato 12 alle 15 in piazza Esquilino

“E’ necessario- prosegue la nota- che il governo di Israele cominci a smantellare gli insediamenti coloniali per permettere realmente la nascita di uno Stato della Palestina. Come è necessario che l’Italia segua l’esempio del Vaticano. E riconosca ufficialmente uno Stato proclamato da tutte le risoluzioni internazionali. Che il nostro Paese ritrovi il coraggio della propria autonomia schierandosi contro il trasferimento dell’ambasciata Usa e delle ambasciate occidentali a Gerusalemme. Perché scoppi la pace in Palestina, diamo appuntamento a tutti sabato 12 maggio alle 15 a Piazza dell’Esquilino”.