Anzaldi: Bertolaso conosce Roma, meglio lui di Raggi

Roma – Dopo il vertice di ieri tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani, aumenta il vantaggio di Guido Bertolaso sugli altri possibili candidati del centrodestra per la guida del Campidoglio.

Romano, 70enne, medico, con numerose emergenze nel curriculum di sottosegretario, capo della protezione civile e commissario straordinario, Bertolaso non e’ nuovo all’amministrazione della Capitale, seppure nella veste di vicecommissario al Giubileo, come numero due di Francesco Rutelli, all’epoca commissario straordinario e sindaco di Roma. Michele Anzaldi, deputato di Italia viva, era il portavoce del sindaco e del commissario.

“Bertolaso e’ sicuramente meglio della Raggi. E non lo dico io ma i dati e i risultati che ha saputo ottenere”, ricorda Anzaldi, interpellato dalla Dire.

“La coppia Bertolaso-Rutelli, aggiunge, ha portato Roma a essere capitale mondiale invidiata e visitata da tutti. Un successo economico di turismo, organizzazione, e promozione culturale mai piu’ replicato. Quello che ha combinato la Raggi in questi anni basta fare un giro per le strade di Roma o tentare di prendere un mezzo pubblico per capirlo”, dice il deputato, che ricorda poi l’operato di Bertolaso nella Capitale da capo della Protezione civile. Nel 2008 risolse l’alluvione, quando la piena del Tevere raggiunse i 13 metri.