Anzaldi: Montanari si scorda di zecche in giardinetti e aiuole

Di seguito il comunicato del deputato del Partito democratico, Michele Anzaldi. "L'assessora Montanari non faccia, come dicono a Roma, la 'vaga'. Che si possano utilizzare pecore e mucche per tenere in ordine parchi di grandi dimensioni lo sanno tutti ed è una buona soluzione.

 Anzaldi: I grandi parchi sono solo un aspetto del problema

Roma – Di seguito il comunicato del deputato del Partito democratico, Michele Anzaldi. “L’assessora Montanari non faccia, come dicono a Roma, la ‘vaga’. Che si possano utilizzare pecore e mucche per tenere in ordine parchi di grandi dimensioni lo sanno tutti ed è una buona soluzione. Ma si dimentica dei giardinetti e delle aiuole sotto le case e vicino alle scuole romane.  I grandi parchi sono solo un aspetto del problema”.

“Con l’arrivo della bella stagione, associato come quest’anno a piogge copiose, la situazione delle aiuole in prossimità delle case o delle scuole rischia di andare fuori controllo -prosegue Anzaldi-. Con tutti i rischi conseguenti in termini di zecche e di altri parassiti. Il taglio dell’erba non può essere rimandato oltre. La Montanari dia queste risposte concrete e urgenti. Deve trovare per uscire dal vergognoso stallo sulle aree verdi prodotto dall’improvvisazione e dalla mancanza di programmazione della giunta Raggi”.

Quello che abbiamo davanti agli occhi è, comunque, il risultato di un gestione dissennata delle aree verdi. Diventate invivibili e spesso inavvicinabili, dopo il mancato degli appalti alle cooperative che si occupavano della loro manutenzione” -conclude il deputato-.