Anzaldi: Prefettura deve chiarire, ritardi e disagi a posti di blocco

Roma – “La Prefettura di Roma chiarisca i motivi dei gravi disagi causati ai cittadini che vengono fermati ai posti di blocco della polizia, dove si arriva ad attese anche di 20-30 minuti senza che ci siano contestazioni o infrazioni ma solo controlli di routine”. Lo scrive su Facebook il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi.

“Secondo quanto alcuni poliziotti- prosegue Anzaldi- mi hanno riferito, ad un posto di blocco su Lungotevere Raffaello Sanzio dove sono rimasto bloccato quasi mezz’ora, i ritardi sarebbero dovuti a problemi legati al collegamento con la banca dati centrale della polizia. Con il tempo che si perde in queste inutili attese, quanti controlli in piu’ si potrebbero?”

“Un disservizio grave, ma anche un disagio. Davvero si puo’ fare perdere ad un cittadino mezz’ora di tempo, senza che gli venga contestato nulla, perche’ il sistema di collegamento dati non funziona? A quanti cittadini capitano situazioni del genere, che possono significare perdere un treno o un aereo, arrivare tardi a lavoro, mancare un appuntamento? Il Prefetto di Roma che ne pensa? E’ al corrente di questa situazione?”.