Anzaldi: rinforzare misure sicurezza attorno stazione Tiburtina

Roma – “Rafforzare i dispositivi di sicurezza e il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine nell’area della stazione Tiburtina a Roma dopo l’aggressione contro una delle pizzerie della zona. Il 21 ottobre si e’ registrata, come riportano alcuni organi di informazione locale, una aggressione ai danni del proprietario della pizzeria ‘I magnifici’ di via Teodorico 34, a poca distanza dalla stazione Tiburtina in Roma. L’aggressione ha visto protagonisti un gruppetto di persone che, dopo aver acquistato delle birre in un minimarket non poco distante dal locale, con il pretesto di ripararsi dalla pioggia ha iniziato ad essere molesto”.

“Il titolare contestando questo comportamento molesto e’ stato fatto oggetto prima di insulti e poi di una aggressione fisica e poi di ulteriori minacce compresa quella di incendiargli la pizzeria. Sono state lanciate anche alcune bottiglie di vetro verso la vetrata del locale. I clienti sono fuggiti preoccupati e intimoriti dalla situazione di pericolo venutasi a creare. Non si tratta, purtroppo, di un episodio isolato”.

“Da tempo si segnala una situazione di criticita’ per il decoro e l’ordine pubblico nei pressi della stazione Tiburtina aggravate dalla inerzia dell’Amministrazione capitolina”. Cosi’ Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, che chiede un’interrogazione al ministero dell’Interno.