Anzaldi: strutture autorizzate per tamponi rapidi non sono in grado di farli

Roma – “Anche oggi un cittadino di Roma mi scrive e mi dice che ha telefonato ad un serie di strutture ufficialmente autorizzate per il tampone rapido, ovvero che sono esplicitamente indicate nell’elenco stilato dalla Regione Lazio, ma che hanno risposto di non essere ancora in grado di effettuarlo”. Lo scrive su Facebook il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi.

“Si tratta – prosegue Anzaldi – di Villa Benedetta, Aurelia Hospital, European Hospistal, Villa Stuart, Idi, Sacra famiglia, Ospedale San Raffaele Pisana. Una situazione che crea enormi disagi non soltanto ai cittadini, costretti a rincorrere le informazioni, ma anche alle stesse strutture travolte da centinaia di telefonate di cittadini sbigottiti.”

“Come ha riferito oggi il professor Crisanti in un’intervista, tra i maggiori problemi che emergono in questa fase c’e’ la difficolta’ di tracciare e isolare i positivi, solo il 5% viene messo in quarantena. Il sistema di tamponi e tracciamento, che avrebbe dovuto essere messo a punto in questi mesi, appare purtroppo gravemente inadeguato”.