Approvata mozione Fdi da Assemblea capitolina: Raggi sostenga europei nuoto 2022

Roma – L’Assemblea capitolina ha approvato all’unanimita’ una mozione a prima firma del capogruppo di Fdi, Andrea De Priamo, che impegna la sindaca Virginia Raggi e la Giunta affinche’ sia sostenuta la candidatura di Roma ad ospitare i Campionati europei di nuoto 2022 ‘ove verificato che la concomitanza con l’evento Ryder Cup 2022 non sia un motivo ostativo alla realizzazione dell’evento’.

Singolare la reazione del presidente M5S della commissione Sport di Roma Capitale, Angelo Diario, dopo il voto favorevole anche da parte del Movimento Cinque Stelle: “I Fratelli d’Italia hanno presentato una mozione per impegnare il sindaco a sostenere la candidatura agli Europei di nuoto del 2022, ‘ove verificato che la concomitanza con la Ryder Cup 2022 non sia motivo ostativo’- scrive Diario su Facebook- Evidentemente leggono il Messaggero, perche’ questo e’ stato uno dei piu’ divertenti scoop dell’estate. Altrettanto evidentemente sono un po’ distratti, perche’ abbiamo detto piu’ volte, sia io sia Daniele Frongia sia Virginia Raggi, che lo scoop del Messaggero e’ una bufala e la candidatura va avanti””.

“Per Diario “e’ chiaro che quando si parla di sport i fratelli sono altrove con la testa. E allora, visto che si divertono tanto a portare i cartelli in Aula, oggi ne ho portato uno per loro: Fratelli dove siete?”.