RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Arcivescovo Valencia: Papa commosso per accoglienza barcone Aquarius

Di seguito le parole dell'arcivescovo di Valencia, cardinale Antonio Cañizares. "Il Papa mi ha detto di riferirvi che è commosso per il nostro comportamento. Si felicita e congratula con la diocesi di Valencia per la prontezza e la generosità con cui ha reagito.

Più informazioni su

Arcivescovo Valencia:  Stiamo seguendo con vero e appassionato interesse

Roma – Di seguito le parole dell’arcivescovo di Valencia, cardinale Antonio Cañizares. “Il Papa mi ha detto di riferirvi che è commosso per il nostro comportamento. Si felicita e congratula con la diocesi di Valencia per la prontezza e la generosità con cui ha reagito. Per l’esempio di carità che si sta dando nei confronti di queste povere persone”.

“Stiamo seguendo con vero e appassionato interesse, stupore, compassione e vergogna – scrive il cardinale Cañizares-. Durante lunghi e angosciosi giorni, le traversie di 629 persone attraverso il Mediterraneo, un mare che sta diventando una tomba anonima, insaziabile e divoratrice. Che si è presa tantissime vittime dell’ingiustizia. Degli egoismi dei potenti. Delle crudeltà disumane. Di bastardi interessi di mafie inconfessabili e delle chiusura in se stesse delle nazioni. Senza ascoltare come si dovrebbe i Paesi più poveri da cui provengono queste vittime”.

Più informazioni su