Ardu: entro due mesi erogheremo tutti bonus affitto

Roma – “Sul bonus affitto registriamo l’ennesima figuraccia del Pd. A dir poco vergognosa la strumentalizzazione dei bisogni delle famiglie romane per prodursi in uno sterile e immotivato esercizio denigratorio nei confronti di un’amministrazione che, purtroppo per loro, e’ stata una delle prime ad aver erogato tale beneficio.”

“Innanzitutto e’ doveroso rassicurare i 50.000 richiedenti che hanno avanzato domanda: entro 2 mesi, come dichiarato oggi in commissione Trasparenza dal dirigente del dipartimento Politiche abitative, tutti i bonus affitto richiesti che risulteranno in regola saranno celermente erogati. Alla luce di cio’, evidenziamo con forza come ogni polemica dei dem sull’argomento sia di natura squisitamente elettorale, speculativa e priva di ogni fondamento”. Lo scrive su Facebook il presidente della commissione Patrimonio di Roma Capitale, Francesco Ardu (M5S).

“Roma Capitale e’ stato uno dei primi Comuni del Lazio ad erogare questo buono, tant’e’ vero che la stessa Regione Lazio (a guida Pd) ci ha concesso di procedere in tal senso a differenza di quanto fatto con altri Comuni. L’esame delle domande, inoltre, procede spedito, e ogni rallentamento finora registrato e’ unicamente imputabile alle migliaia di domande formulate in maniera scorretta, a quelle che richiedevano integrazioni o che difettavano dei requisiti richiesti e alle domande doppie, triple e anche quadruple”, sottolinea Ardu.

“L’amministrazione capitolina ha pienamente rispettato i termini previsti e sta analizzando con dovizia e scrupolo l’elevatissimo numero di domande pervenuto a seguito dell’indizione del bando. Voglio ricordare che il Comune di Milano ha accolto solo un terzo delle domande ricevute. Del resto, e’ giusto erogare il bonus a chi ne ha realmente bisogno, senza farsi prendere dalla ‘frenesia elettorale’ di fare tutto in fretta e furia. Magari sbagliando, come nel caso del ‘pacco delle mascherine’ rifilato al buon Zingaretti”.