Argentin a Raggi: impossibile per disabili muoversi con buche e radici

Più informazioni su

    Roma – Argentin: buche e radici rendono impossibile movimenti persone in carrozzina

    Ileana Argentin

    Roma – Di seguito la nota rilasciata da Ileana Argentin, deputata del Pd. “Cara Raggi, mi rivolgo a te e al tuo delegato per l’handicap. Avete consapevolezza che in città non si può più camminare con le carrozzine a causa delle buche e delle radici degli alberi sui marciapiedi? Capisco gli eventi naturali – pioggia, neve e chi più ne ha più ne metta – ma visto che la mobilità deve essere un diritto garantito a tutti, rivendico per l’ennesima volta la vostra attenzione sulle barriere architettoniche nella Capitale”.

    Roma – Argentin: ho visto signora anziana cadere a causa di toppe d’asfalto che creano ulteriori barriere

    “Questa mattina- aggiunge Argentin- ho visto una signora anziana cadere a terra senza riuscire più a rialzarsi da sola, tanto che è stata chiamata un’ambulanza. La poverina era inciampata su una ‘toppa’ d’asfalto che invece che aiutare ha rappresentato una nuova barriera. Tante, troppe, disattenzioni da parte dei governi dei municipi a 5Stelle e zero controllo sul lavoro di questi da parte del sindaco e della sua giunta. La manutenzione, come sappiamo, in base alla legge sul decentramento, spetta ai municipi ma questi, a quanto pare, lavorano al massimo ribasso. Per cui, anche se qualche volta intervengono, i lavori vengono eseguiti male”.

    Roma – Argentin: questa città ha un governo disastroso

    “È inutile buttare i soldi- sottolinea ancora la deputata dem- come dice un vecchio adagio ‘chi più spende meno spende’. Sta di fatto che comunque gli interventi sono pochi, che le rampe per i disabili sono sempre piene d’acqua e quindi impraticabili e che sono uscite fuori tutte le radici degli alberi, rendendo impossibile per le ruote delle carrozzine, così come per le persone anziane, camminare sui marciapiedi. Che governo disastroso in questa città. Non solo i servizi per le fasce più deboli sono tagliati o immobilizzati dal M5S a Roma, ma anche lì dove intervengono lo fanno male e quindi, per un disabile, anche una passeggiata nel proprio quartiere è diventata impossibile”.

    Più informazioni su