Argentin (PD): “Casini ? Spero di non morire democristiana”

Più informazioni su

    Ileana Argentin è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

    Ileana Argentin

    La deputata dem sulla sua ricandidatura: “I ‘cittadini amici di Ileana’ hanno consegnato più di 4000 firme al segretario Renzi per sostenere la mia candidatura. Sono persone che ritengono opportuno in questo momento in cui la legge elettorale è incerta di appoggiarmi. Da Renzi non è arrivata risposta, mi ha solo detto che le ha viste. Se penso che vogliano farmi pagare qualcosa? Sarebbe un problema loro più che mio, credo che il Pd con la mia presenza abbia un valore aggiunto, mi occupo di certi temi e ho una certa professionalità. Se non dovessero volermi sono pronta a mettermi da parte e a fare politica in un altro modo. Ma credo non dovrebbero esserci problemi”.

    Sulla candidatura di Casini a Bologna: “Dal punto di vista umano sono contenta perché lui è una bellissima persona, ma speravo e spero di non morire democristiana. A questo punto ci siamo un po’ tutti, vediamo cosa succede”.

    Sulle parole di Fontana a proposito della razza: “Per me si può anche scusare, ma io gli menerei proprio. Uno che si permette di parlare con questa facilità di razza bianca non può fare politica. Gli darei una pizza, forte. Lui in mente ce l’ha l’idea che ci siano le razze e a me questa cosa non piace neanche un po’. La Lega ce l’ha da sempre con quelli brutti, sporchi e neri. Pare che la gente se lo scordi perché Salvini grida forte”.

    Più informazioni su