Argentin: sindaca Raggi intervenga dopo topo scuola Primavalle

Di seguito il comunicato di  Ileana Argentin del Pd. "Cara sindaca Raggi, hai compreso che cosa sta succedendo alla scuola Anderson? Questa mattina davanti al cancello dell'edificio a Primavalle, un topo di grandi dimensioni passeggiava tranquillamente.

Roma – Di seguito il comunicato di  Ileana Argentin del Pd. “Cara sindaca Raggi, hai compreso che cosa sta succedendo alla scuola Anderson? Questa mattina davanti al cancello dell’edificio a Primavalle, un topo di grandi dimensioni passeggiava tranquillamente. Sono settimane che il dirigente scolastico segnala la grave situazione di sporcizia di fronte alla scuola. I cassonetti ed il marciapiede sono stracolmi e la questione igienica sta diventando a rischio per i residenti e chi frequenta il territorio”.

“I bambini e i loro genitori ogni mattina -prosegue Argentin-, devono fare degli slalom assurdi, per superare sporcizia di ogni tipo, prima di accedere nell’istituto. Le famiglie hanno paura per la salute dei loro figli e degli insegnanti. Andare a scuola è un diritto dovere e tu come prima cittadina sei la responsabile, fai qualcosa! ricordati cosa prevede il tuo mandato…Primo punto: garantire la salute dei cittadini. Il governo della città di Roma, come dice un vecchio proverbio: ‘fa acqua e chiacchiere che come si sa non fanno frittelle'”.