Arioli (FDI): “Gli anziani stiano attenti alle truffe estive”

Più informazioni su

“Tra finti informatori di vaccini e coronavirus, nonché truffe di bollette e quant’altro, gli anziani stiano attenti ai raggiri estivi nel mese di Agosto” inizia con queste parole l’appello lanciato dall’esponente, in una nota, di Fratelli d’Italia Luca Arioli, prima di fermarsi per la pausa estiva.

“L’invito a prestare maggiore attenzione è rivolto a tutti gli anziani che rimarranno più o meno soli in città nel mese di Agosto, invitandoli a stare attenti alle truffe. Viviamo in un periodo storico -continua Arioli- dove ormai gli anziani sono molto più attenti e cauti rispetto ad alcuni anni fa, essi infatti sanno utilizzare internet, guardano vari programmi di denuncia come “Striscia la Notizia” e frequentano Associazioni e Centri Anziani, ma nonostante tutto questo, in alcune situazioni non sanno come comportarsi e si trovano in difficoltà venendo spesso raggirati da malintenzionati.

Affermo questo anche in base alla mia esperienza, essendo stato membro della Commissione Politiche Sociali del V Municipio di Roma. In qualunque circostanza poco chiara -conclude Arioli- non fate entrare nessuno in casa e avvertite un vostro familiare oppure contattate immediatamente (senza vergogna alcuna) le Forze dell’Ordine” conclude la nota.

Più informazioni su