Art4ART Gemelli, D’Amato: progetto importante vicino a pazienti

Roma – “Pensare che un paziente possa vivere quei momenti di ansia e incertezza in questa nuova degenza credo sia molto importante. Iniziative di questo genere si compiono anche durante un periodo così intenso come quello che stiamo vivendo, un momento di emergenza sanitaria globale al pari di quella che vissero i nostri nonni nel 1918, nessuno di noi ha avuto il manuale in tasca eppure i risultati che abbiamo avuto sono stati merito della sanità, degli operatori, dell’impegno di chi si occupa della cura delle persone come state facendo voi qui al Policlinico.”

“Un impegno che non è solo declinato nella pandemia ma anche, qui nel Lazio, nel far fronte al G20 a Roma, in corso in questi giorni. Il Dea del Gemelli, peraltro, è uno dei perni con cui verrà garantito anche il soccorso per il G20, voglio ringraziarvi quindi di questa straordinaria iniziativa e di quello che fate tutti i giorni”.

A dirlo è Alessio D’Amato, assessore alla Salute della Regione Lazio, intervenendo ad ‘Art4ART, l’arte diventa terapia’, l’evento di inaugurazione della nuova degenza multidimensionale, dove arte, natura e intelligenza artificiale diventano cura per il paziente. (Agenzia Dire)